La camera Falanto, ammobiliata in stile storico, è una piccola suite “open-space” dotata di un unico ambiente diviso da un arco in due zone, l’una deputata al riposo e composta da un letto in ferro battuto dotato di materasso matrimoniale in Memory oltre ad un letto singolo anch’esso corredato da un materasso Memory.

La seconda zona quella living, dotata di una funzionale e caratteristica cucina in muratura artigianale completa delle suppellettili (il cui uso è una opzione a pagamento che va concordato all’atto della prenotazione) nonché di un tavolo in legno e delle relative sedie; è presente un divano letto che all’occorrenza fornisce un ulteriore posto letto per gruppi o famiglie che ne facessero richiesta preventivamente alla prenotazione.

La camera Falanto è molto luminosa in quanto è dotata di due grandi finestre affacciate sul lungomare cittadino e più precisamente sulla Rotonda del Lungo Mare nonché sul palazzo della Poste Centrali e sul Palazzo del Governo. Il bagno, in camera, è molto grande, dotato di doccia e bidet e phon. Negli appositi erogatori vengono gratuitamente dispensati sapone, shampoo e bagno schiuma.

Abbiamo dotato questa camera-appartamento di un climatizzatore di capacità maggiorata in linea con le generose dimensioni degli ambienti.

I soffitti dei due ambienti di cui la camera è composta offrono la particolarità di essere in tufo ed ancora l’uno a volta di tipo a stella e l’altro a botte.

L’illuminazione led ne esalta la bellezza e la storicità. Le finestre sono insonorizzate e dotate di vetri a basso emissivo per garantire agli ospiti un confort acustico superiore. A completare la dotazione della camera vi è un frigo di dimensioni “casalinghe” dotato di ghiacciaia.

 

Nota Bene: In questa camera è possibile aggiungere un ulteriore posto letto rispetto a quelli presenti nella conformazione standard.